rotate-mobile
Cronaca Cotignola / Via Salara

Controlli sulle strade, velocità folli e assicurazioni e patenti mancanti: 13 multe

Continua in maniera capillare il lavoro di presidio della Polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in tutto il territorio

Continua in maniera capillare il lavoro di presidio della Polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in tutto il territorio. Nell’ultimo periodo nel comune di Cotignola, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo, sono state elevate nove sanzioni per omessa revisione, due sanzioni per mancanza di copertura assicurativa e due per eccesso di velocità. Questi risultati “sono frutto di un lavoro collegiale e coordinato dei nostri agenti su tutti e nove i comuni della Bassa Romagna e consentono di tutelare soprattutto chi utilizza le strade rispettando le regole”, come sottolineato dal presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Luca Piovaccari.

In particolare, durante un controllo della velocità in via Salara, è stata elevata una sanzione a un autoveicolo per superamento dei limiti di velocità e a un altro per sorpasso in un tratto di strada con linea continua. Sempre su via Salara è stato fermato un ciclomotore che, dagli accertamenti, è risultato privo di assicurazione e non revisionato, intestato a un cittadino titolare di patente scaduta nel 2009: a carico del trasgressore è stata contestata anche la violazione di circolazione con patente ritirata nel 2014, sempre dal comando di Polizia municipale della Bassa Romagna. Il conducente è stato inoltre sanzionato per mancanza di copertura assicurativa, omesso aggiornamento della carta di circolazione e mancanza della targa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade, velocità folli e assicurazioni e patenti mancanti: 13 multe

RavennaToday è in caricamento