rotate-mobile
Cronaca

Piede pesante sull'acceleratore, donna inchiodata dal telelaser: viaggiava oltre i 130

Piede pesante sull'acceleratore. Il record spetta ad un'automobilista che sfrecciava a 139 chilometri orari. Gli agenti della PolStrada di Ravenna sono stati impegnati per 6 ore, lungo l'E45, in un controllo con il telelaser

Piede pesante sull'acceleratore. Il record spetta ad un'automobilista che sfrecciava a 139 chilometri orari. Gli agenti della PolStrada di Ravenna sono stati impegnati per 6 ore, lungo l'E45, in un controllo con il telelaser. Due pattuglie, all'altezza del chilometro 246, hanno verificato la velocità di transito delle vettura. Una pattuglia in particolare era preposta al rilievo col telelaser con ripresa sulla parte anteriore del veicolo monitorato in fase di avvicinamento al posto di controllo, quindi con immagini che non consentono margini di errore sulla contestazione delle infrazioni.

La seconda pattuglia era pronta ad intervenire qualora, i veicoli rilevati ad una velocità eccessiva, tentassero di sottrarsi al controllo conseguente. La corretta e formale predisposizione del servizio, quindi con l’esposta segnaletica di preavviso del controllo della velocità ed anche le pattuglie estremamente visibili, hanno ottenuto il prioritario effetto preventivo. Infatti, tante sono risultate le decelerazioni degli automobilisti che poi transitavano alla “velocità codice”.

Diversi sono risultati o conducenti che, nonostante l’elevata velocità, non hanno prestato una sufficiente attenzione alla strada tanto da superare i limiti consentiti. Tra le varie sanzioni erogate emergono che ben quattro conducenti sono stati 'beccati' abbondantemente oltre il limite di velocità di 90 km/h. Infatti erano tutti superiori alla velocità (già scontata) di 130 km/h.

Il record giornaliero di 139 km/h (scontati della tolleranza del 5%) spetta ad una donna. Tutti i sanzionati, grazie alla tecnologia del “telelaser”, hanno potuto usufruire della visualizzazione, sul posto ed immediatamente, dei fotogrammi che hanno ripreso la loro vettura in avvicinamento con la velocità rilevata in didascalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piede pesante sull'acceleratore, donna inchiodata dal telelaser: viaggiava oltre i 130

RavennaToday è in caricamento