rotate-mobile
Cronaca

Per dormire occupano una mensa e la trasformano in un dormitorio

Tutti sono stati dneunciati per violazione di domicilio aggravata in concorso tra di loro; quindi sono stati affidati all'Ufficio Immigrazione della Questura per l'emissione dei decreti di espulsione

Per dormire hanno occupato la mensa degli operari nella zona industriale, trasformandola in un dormitorio di fortuna. Giovedì notte gli agenti della Volante della Questura di Ravenna sono intervenuti in una struttura adibita a centro direzionale e mensa per gli operai, trovando diversi magrebini che si erano introdotti all’interno con materassi adibendo i locali a dormitorio. Pochi minuti prima delle quattro del mattino una guardia giurata addetta alla vigilanza dei locali ha notato una porta aperta e delle luci accese all’interno dei locali ed ha atteso gli agenti di polizia per il sopralluogo.

All’interno sono state identificate sei persone di origine nordafricana che avevano steso sul pavimento altrettanti materassi. Tutti privi di permesso di soggiorno e con storie differenti alle spalle sono stati accompagnati in Questura per l'identificazione. Due di loro, di nazionalità algerina, erano appena giunti dalla Sardegna, dove avevano chiesto protezione internazionale alla Questura di Cagliari, luogo ove sono stati rinviati. Tutti sono stati dneunciati per violazione di domicilio aggravata in concorso tra di loro; quindi sono stati affidati all’Ufficio Immigrazione della Questura per l’emissione dei decreti di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per dormire occupano una mensa e la trasformano in un dormitorio

RavennaToday è in caricamento