rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Porto e occasioni di lavoro: imprese e studenti a confronto

Oltre a Mingozzi interverranno Francesca Curi, coordinatrice della Laurea in giurista d’impresa, Galliano di Marco presidente dell’Autorità portuale, Luciano Valbonesi per Port Ravenna Progress, Marco Chimenti direttore generale di Confindustria, e Antonio Penso direttore della Fondazione Flaminia

I tirocini in azienda costituiscono un’ottima opportunità per gli studenti e, in particolare, per gli universitari in corso di studi o già laureati. La scuola di Giurisprudenza ravennate, Confindustria, la Fondazione Flaminia, il Campus di Ravenna, l’associazione Port Ravenna progress e il Comune hanno organizzato per domani, giovedì, dalle 14 alle 16 nell’Aula Magna di Giurisprudenza in via Oberdan un confronto diretto con le imprese del porto per esaminare tutte le opportunità occupazionali che si presentano in ambito portuale.

Si confronteranno con gli studenti le aziende  Sapir, Tcr, Consar, Eurodocks, Lnt, Alliance Port service, Compagnia portuale e un esperto di orientamento della Cna che offrirà consigli su come presentarsi al meglio per sostenere un colloquio conoscitivo e preparare un buon curriculum. “Abbiamo promosso una decina di incontri – afferma il vicesindaco Giannantonio Mingozzi- proprio al fine di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In questo caso ringrazio le aziende del porto e la facoltà di Giurisprudenza per l’impegno straordinario che stanno offrendo sia per la miglior conoscenza delle attività portuali, sia per rendere più efficace il titolo di studio conseguito”.

Oltre a Mingozzi interverranno Francesca Curi, coordinatrice della Laurea in giurista d’impresa, Galliano di Marco presidente dell’Autorità portuale, Luciano Valbonesi per Port Ravenna Progress, Marco Chimenti direttore generale di Confindustria, e Antonio Penso direttore della Fondazione Flaminia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto e occasioni di lavoro: imprese e studenti a confronto

RavennaToday è in caricamento