rotate-mobile
Cronaca Centro

Al via il convegno "Casa sicura - eventi sismici"

Si parlerà di case e sicurezza sismica alla Camera di Commercio di Ravenna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

La prima iniziativa pubblica della neonata sede ravennate di Confabitare è il convegno sul tema "Casa Sicura - Eventi sismici", di venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 15,00 alle ore 18,30, presso la Camera di Commercio di Ravenna. Quando si acquista un immobile, molta enfasi viene data alla certificazione energetica, ma nulla viene chiesto in ordine alla sicurezza sismica.

Cosa prevede in proposito il nuovo progetto di legge urbanistica, recentemente approvato dalla Giunta Regionale dell'Emilia-Romagna? Quali solo le tecniche edilizie che rendono sicure le case e ne incrementano di conseguenza il valore? A quali forme di finanziamento si può attingere? Quali sono gli incentivi fiscali e le tutele assicurative? Le risposte a queste domande ed a molte altre verranno date nel corso del convegno, che non è riservato solo ai tecnici del settore, ma è aperto a tutta la cittadinanza.

Gian Paolo Babini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il convegno "Casa sicura - eventi sismici"

RavennaToday è in caricamento