rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: "Scuole chiuse in tutt'Italia", poi la frenata. Sarebbe la terza settimana di stop

Manca l'ufficialità, ma è quanto sarebbe stato disposto mercoledì mattina dal Governo. Tuttavia, dopo che la notizia è stata ribattuta dalle agenzie e pubblicata dai media nazionali, il ministro frena

Scuole chiuse in tutt'Italia fino a metà marzo. Manca l'ufficialità, ma è quanto sarebbe stato disposto mercoledì mattina dal Governo. Tuttavia, dopo che la notizia è stata ribattuta dalle agenzie e pubblicata dai media nazionali, il ministro frena.

LA CONFERMA >> Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo

Così il ministro dell'Istruzione Azzolina: "Nessuna decisione sulla chiusura delle scuole è stata presa, abbiamo chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico. La decisione arriverà nelle prossime ore". Il provvedimento era stato ventilato già dalla mattina. La chiusura sarebbe disposta a partire da giovedì fino a tutta la settimana successiva, cioè il 15 marzo. Per l'Emilia-Romagna, dove le scuole sono già chiuse, questo significherebbe un allungamento del provvedimento, con un'ulteriore chiusura per la terza settimana consecutiva. Il provvedimento riguarda anche le università. Il Ministero dell'Istruzione è al lavoro per implementare la didattica a distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: "Scuole chiuse in tutt'Italia", poi la frenata. Sarebbe la terza settimana di stop

RavennaToday è in caricamento