Coronavirus, dal centro sociale una maxi donazione da 20mila euro all'ospedale

"Un gesto, il nostro, che speriamo possa essere anche da esempio a tutte le realtà che hanno la possibilità di dare un contributo in questa situazione critica"

Il Comitato cittadino per l'anziano - centro sociale "Il Girasole" di Alfonsine ha deciso di dare il proprio contributo per sostenere la gestione dell'emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Covid-19, con una donazione all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna di 20mila euro. La somma è frutto del lavoro quotidiano di numerosi volontari.

"Un gesto che va a sostegno del preziosissimo lavoro degli operatori del sistema sanitario di Ravenna - dice la presidente Loredana Riccardi - chiamati in queste settimane a un grandissimo impegno per proteggere e curare la popolazione del nostro territorio. Il nostro Comitato da anni sostiene i servizi a favore della collettività alfonsinese e, in particolare, a favore degli anziani, che rappresenta la parte di cittadini che in questo momento risulta ancora più fragile e vulnerabile. Un impegno costante che confermiamo anche in questo difficile momento. Un gesto, il nostro, che speriamo possa essere anche da esempio a tutte le realtà che hanno la possibilità di dare un contributo in questa situazione critica. Il mondo del volontariato in Romagna è solido, ben radicato e molto generoso; insieme si può fare molto perché in questi momenti l'unione fa la forza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La donazione è stata deliberata dal Consiglio direttivo giovedì. "Donare è importante - ha rimarcato la presidente Riccardi -, ciascuno in base alle proprie possibilità può contribuire con un gesto di solidarietà e generosità ad aiutare i medici, gli infermieri e in generale tutti gli operatori sanitari che affrontano questa emergenza in prima linea, a tutela della salute di tutti i cittadini: insieme ce la facciamo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento