rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cotignola

Coronavirus, dalla comunità senegalese duemila euro per l'Ausl Romagna

In tutto sono stati raccolti duemila euro, che saranno destinati alla gestione dell’emergenza Coronavirus

Anche la comunità senegalese di Cotignola ha partecipato alla raccolta fondi lanciata dall’associazione “Convenzione Senegalesi” di Faenza, a sostegno dell’Ausl della Romagna. In tutto sono stati raccolti duemila euro, che saranno destinati alla gestione dell’emergenza Coronavirus. Sono circa cento i componenti della comunità senegalese che hanno partecipato a questa gara di solidarietà, provenienti non solo da Cotignola e dal faentino, ma anche dalle aree di Ravenna e Cesena.

“Ringrazio tutti i senegalesi che hanno dato il loro contributo - ha dichiarato il cotignolese Aliou Diop, referente per la Bassa Romagna della comunità senegalese - I medici e tutto il personale ospedaliero, le forze dell’ordine e la Protezione civile sono impegnati in prima linea per fronteggiare l’emergenza; anche noi, che ci sentiamo italiani al cento per cento, vogliamo aiutare nel modo in cui possiamo e partecipare anche in prima persona se necessario”.

“Si susseguono nel nostro territorio le dimostrazioni di solidarietà da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini - evidenzia il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari - questo ci dimostra che la coesione sociale si rivela fondamentale soprattutto in questi frangenti di emergenza, e di ciò siamo orgogliosi”.

Per chi volesse effettuare una donazione, queste le coordinate bancarie: Azienda Usl della Romagna - Intesa San Paolo - Iban: IT34W0306913298100000300064, precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione, il nominativo del mittente e il destinatario (per esempio: Mario Rossi per Ospedale Lugo). È possibile fare donazioni anche alla Protezione civile nazionale: le informazioni sono disponibili sul sito www.protezionecivile.gov.it. Si raccomanda ai cittadini di prestare massima attenzione alle truffe e diffidare di chiunque chieda soldi tramite fonti internet non ufficiali, telefonate o altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dalla comunità senegalese duemila euro per l'Ausl Romagna

RavennaToday è in caricamento