rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Coronavirus: c'è chi aiuta la Croce Rossa allenandosi a casa

Una bella iniziativa sostenuta dall'associazione sportiva CrossFit di Cotignola. Per partecipare basta registrare un video del proprio allenamento

Nel momento di allerta causato dal Covid-19, sull'onda della creatività e della motivazione dei tanti atleti appassionati, nasce Cowod-19, un evento sportivo benefico organizzato dall'associazione sportiva CrossFit RMG di Cotignola, inseime a CrossFit Pesaro e PowerZone di Senigallia, e in collaborazione con la rete di associazioni sportive JudgeRules.

Si tratta di un “Wod”, il cosiddetto Workout of the day (allenamento del giorno) che può essere svolto da tutti a casa propria, utilizzando come attrezzo una semplice cassa d’acqua, e diventando un aiuto concreto alla Croce Rossa Italiana in questa situazione difficile. Un'iniziativa che ha già raccolto 1670 euro con iscrizioni da tutta Italia. La quota di iscrizione è di 10 euro e la somma raccolta verrà donata a Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Come funziona? Per vedere il proprio nome in classifica e partecipare a questa Charity Challenge, è necessario registrare un video durante l’esecuzione del proprio workout e caricare il video e il risultato sul portale in Judge Rules. Verranno poi sorteggiati alcuni partecipanti e verranno premiati con coupon e buoni sconto di alcuni partner che stanno sostenendo questa iniziativa benefica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: c'è chi aiuta la Croce Rossa allenandosi a casa

RavennaToday è in caricamento