rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, "Corpo Comune": alle Cappuccine si parla di politiche sociali e integrazione

La sala didattica del Museo Civico delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a a Bagnacavallo

Prosegue giovedì 16 febbraio il percorso di Corpo Comune, voluto dalla Giunta di Bagnacavallo per condividere assieme ai cittadini la valutazione sulle azioni intraprese e l'elaborazione degli indirizzi per la seconda parte del proprio mandato. Il terzo incontro, in programma alle 20.30 presso la sala didattica del Museo Civico delle Cappuccine, sarà dedicato a Politiche sociali e integrazione. Cittadini e associazioni possono già intervenire sull'argomento inviando all'Amministrazione comunale idee, proposte e sollecitazioni.

"Sentirsi membra di uno stesso corpo implica che nessuno deve essere escluso - commenta il sindaco Eleonora Proni, che all'incontro sarà affiancata dall'intera Giunta comunale -. Abbiamo lavorato per essere accanto alle persone più fragili e fornire supporti sempre più adeguati alle nuove esigenze di cittadini e famiglie. Abbiamo affrontato l'accoglienza in un'ottica complessiva, senza sottrarci alle nostre responsabilità e consapevoli che è in corso un cambiamento irreversibile. Come hanno confermato le esperienze positive di questi anni – conclude il sindaco – il cambiamento può essere ben governato e condiviso se i cittadini si sentono coinvolti e si sceglie la via del dialogo e della conoscenza".

Ogni tematica presentata è associata a una parte del Corpo Comune, come recita il titolo del progetto, per richiamare l'essenzialità di ognuna di esse e la loro specificità. Il tema del terzo incontro è identificato dalle mani. I cittadini possono inviare i loro contributi agli incontri via mail (all'indirizzo partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it) oppure consegnarli in forma cartacea e non anonima all'Urp del Comune, in piazza della Libertà 12. È inoltre attiva sul sito del Comune un'apposita sezione dove reperire di volta in volta materiali e informazioni. Gli appuntamenti, in programma di giovedì sempre alle 20.30 e itineranti nel territorio comunale, proseguiranno il 2 marzo al Centro Civico di Rossetta (Infrastrutture, viabilità e vivibilità) per concludersi il 16 marzo in Sala Oriani a Bagnacavallo (Cultura e istruzione). La sala didattica del Museo Civico delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a a Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, "Corpo Comune": alle Cappuccine si parla di politiche sociali e integrazione

RavennaToday è in caricamento