rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, "Corpo Comune": gli incontri della Giunta con i cittadini diventano un appuntamento fisso

Poi "Corpo Comune" proseguirà con incontri mensili a Bagnacavallo e nelle frazioni, sulla falsariga dei cinque appuntamenti che si sono tenuti nei primi mesi del 2017

Riprende il progetto "Corpo Comune" che, nato dalla volontà dell'amministrazione comunale di Bagnacavallo di condividere la valutazione sulle azioni intraprese e l'elaborazione degli indirizzi per la seconda parte del mandato, diviene ora confronto periodico con i cittadini, che sindaco e assessori incontreranno con cadenza mensile. Il primo appuntamento è in programma sabato alle 10: durante il mercato in piazza della Libertà a Bagnacavallo il sindaco Eleonora Proni e gli assessori saranno a disposizione dei cittadini per dialogare con loro e rispondere a domande, raccogliere proposte e ascoltare osservazioni.

Poi "Corpo Comune" proseguirà con incontri mensili a Bagnacavallo e nelle frazioni, sulla falsariga dei cinque appuntamenti che si sono tenuti nei primi mesi del 2017. A differenza però degli incontri di metà mandato, che si riferivano a determinate tematiche (Partecipazione, associazionismo e decentramento il primo, poi Innovazione e attività economiche; Politiche sociali e integrazione; Infrastrutture, viabilità e vivibilità; Cultura e istruzione), in questa seconda parte del progetto i cittadini potranno sottoporre all’attenzione di sindaco e Giunta qualsiasi argomento di pubblico interesse.

Lo potranno fare prima di ogni incontro, inviando spunti di riflessione, domande, idee e proposte che ne costituiranno la base di partenza, oppure durante l’incontro stesso, nel corso del quale sarà lasciato spazio anche a domande e interventi. Gli amministratori dal canto loro faranno ogni volta il punto sulle tematiche del territorio più attuali. I cittadini possono già cominciare a inviare i loro contributi per ciascun incontro via mail (all'indirizzo partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it) oppure consegnarli in forma cartacea e non anonima all'Urp del Comune, in piazza della Libertà 12. Sarà inoltre attiva sul sito del Comune un’apposita sezione dove reperire di volta in volta materiali e informazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, "Corpo Comune": gli incontri della Giunta con i cittadini diventano un appuntamento fisso

RavennaToday è in caricamento