rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Corpo Comune": a Villanova l'appuntamento dedicato a "Innovazione e attività economiche"

Alle 20.30 nella sala convegni dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri cittadini, associazioni e rappresentanti del mondo economico si ritroveranno per riflettere assieme alla Giunta di Bagnacavallo su quanto fatto finora e su idee e proposte per la seconda parte del mandato

È già possibile inviare idee e proposte per il secondo appuntamento del progetto Corpo Comune, che giovedì 2 febbraio a Villanova di Bagnacavallo sarà dedicato a Innovazione e attività economiche. Alle 20.30 nella sala convegni dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri cittadini, associazioni e rappresentanti del mondo economico si ritroveranno per riflettere assieme alla Giunta di Bagnacavallo su quanto fatto finora e su idee e proposte per la seconda parte del mandato. ''Unire le proprie forze, investire sulle idee, puntare sul territorio e le sue specificità: sono queste le azioni che hanno consentito alla nostra città di reagire con creatività e spirito d'impresa a una delle situazioni economiche più difficili dal Dopoguerra – commenta il sindaco Eleonora Proni. – La scelta dell'Amministrazione è stata quella di accompagnare le attività economiche e produttive in questo percorso con ogni strumento a nostra disposizione; percorso che dovrà continuare e svilupparsi seguendo questi indirizzi per trovare sempre nuove strade''.

Come già in occasione del primo appuntamento, il sindaco Proni sarà affiancata dall'intera Giunta comunale. Ogni tematica presentata è associata a una parte del Corpo Comune, come recita il titolo del progetto, per richiamare l'essenzialità di ognuna di esse e la loro specificità. Il tema del secondo incontro è identificato dalle braccia. Gli appuntamenti, in programma di giovedì sempre alle 20.30, proseguiranno in maniera itinerante nel territorio comunale secondo il seguente calendario: 16 febbraio (Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo, Politiche sociali e integrazione); 2 marzo (Centro Civico di Rossetta, Infrastrutture, viabilità e vivibilità); 16 marzo (Sala Oriani di Bagnacavallo, Cultura e istruzione). I cittadini possono consegnare i loro contributi in forma cartacea e non anonima all'Urp del Comune di Bagnacavallo, in piazza della Libertà 12, oppure inviarli via mail a partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corpo Comune": a Villanova l'appuntamento dedicato a "Innovazione e attività economiche"

RavennaToday è in caricamento