rotate-mobile
Cronaca Faenza

Riscoprire i segreti della cucina della nonna: al via una serie di corsi

Uno per imparare e preparare i frullati di frutta, l’altro di cucina. Ancora disponibili alcuni posti per entrambi

Al centro sociale Borgo prendono il via nei prossimi giorni due nuovi corsi: uno di sfoglia, per riscoprire i segreti della cucina della nonna e imparare a usare il mattarello (“e sciadur”), l’altro per la preparazione di frullati con shaker e frutta fresca di stagione. Il primo prenderà il via lunedì 18 marzo. Cinque le lezioni, programmate nei locali del centro sociale, in via Saviotti 1, a Faenza, il lunedì sera dalle ore 20.30, tutte incentrate sulla preparazione dei primi piatti romagnoli.

Questo il programma del corso: il 25 marzo la prima lezione dedicata alla preparazione della sfoglia e delle tagliatelle, l’1 aprile si passa alla pasta ripiena e agli strozzapreti, l’8 aprile tortelloni e tagliolini, il 15 aprile è la volta di passatelli e garganelli, per chiudere, il 29 aprile, con una lezione su maltagliati e cappelletti.

Il corso “Fruit spirit” per la preparazione di frullati con l’uso dello shaker e la frutta fresca di stagione, è invece programmato il martedì sera, dalle ore 19.00 alle 21.00.  Sono previste in tutto quattro lezioni: il 19 e 26 marzo, il 2 e il 9 aprile.

E’ ancora possibile iscriversi perché per entrambi i corsi sono disponibili alcuni posti.  Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al centro sociale Borgo: tel. 0546 32558 - 335 5715099; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it; sito internet: www.centroborgofaenza.racine.ra.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscoprire i segreti della cucina della nonna: al via una serie di corsi

RavennaToday è in caricamento