rotate-mobile
Cronaca Faenza

Corsi di aggiornamento: chiudono i servizi demografici di alcuni comuni dell'Unione

La partecipazione ai corsi, che prevedono cinque giornate di formazione per il personale, causerà qualche inevitabile disagio per i cittadini essendo prevista la chiusura al pubblico degli uffici demografici

In questi giorni partono i corsi di addestramento degli operatori dei Servizi Demografici dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina, a seguito dell'adozione di un unico software gestionale per tutti i sei Comuni. La partecipazione ai corsi, che prevedono cinque giornate di formazione per il personale, causerà qualche inevitabile disagio per i cittadini essendo prevista la chiusura al pubblico degli uffici demografici. In questo primo periodo i corsi di formazione interesseranno i Comuni di Casola Valsenio, Castel Bolognese e Solarolo.

I servizi Demografici di questi tre Comuni saranno pertanto chiusi giovedì, mercoledì 3 maggio, venerdì 5 maggio, mercoledì 10 maggio e venerdì 12 maggio. Anche in queste giornate sarà però garantito il funzionamento del servizio di Stato Civile. Il successivo avvio del nuovo software dei Servizi Demografici è programmato il 15 maggio a Casola Valsenio, il 22 maggio a Solarolo e il 29 maggio a Castelbolognese. Nei primi giorni di funzionamento saranno possibili ancora alcuni piccoli disagi per gli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di aggiornamento: chiudono i servizi demografici di alcuni comuni dell'Unione

RavennaToday è in caricamento