rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, aperte le iscrizioni ai corsi per la memoria del centro sociale "Amici dell'Abbondanza"

Le iscrizioni, fino a un massimo di dieci partecipanti per corso, si raccolgono nella sede del centro sociale in via Mazzini 49 a Bagnacavallo

Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dal centro sociale “Amici dell’Abbondanza” di Bagnacavallo per promuovere l’importanza dell’allenamento e del mantenimento delle capacità mnemoniche. I corsi, rivolti agli adulti sopra i 55 anni e tenuti dalla neuropsicologa Valeria Cortesi, avranno inizio nel mese di maggio. Si prevedono due livelli: il primo rivolto ai nuovi iscritti e il secondo “per il mantenimento”. "Allenare la propria memoria – sottolineano gli organizzatori – favorisce il benessere complessivo della persona, la riattivazione delle competenze residue e il rallentamento della perdita funzionale dovuta all’età".

I corsi saranno organizzati in base alle esigenze e alle caratteristiche degli iscritti. Prevederanno dieci lezioni da un'ora ciascuna, due volte alla settimana, presso la sede del centro sociale “Amici dell’Abbondanza”. Sono rivolti a persone prive di patologie riconosciute a carico del sistema nervoso centrale. Le iscrizioni, fino a un massimo di dieci partecipanti per corso, si raccolgono nella sede del centro sociale in via Mazzini 49 a Bagnacavallo, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 15 oppure telefonando al numero 338 4189264. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, aperte le iscrizioni ai corsi per la memoria del centro sociale "Amici dell'Abbondanza"

RavennaToday è in caricamento