Dal cappuccino ai 'tiki cocktail': un corso per diventare baristi

I docenti tratteranno gli argomenti fondamentali per lavorare nel bar, dalla caffetteria alle bevande alcoliche e analcoliche, dalla birra ai distillati, dai cocktail alla preparazione del buffet per l'aperitivo

L’Accademia del Gusto di Ravenna, in collaborazione con Confcommercio Ravenna, organizza il corso ‘Professione Barman’, in cui i docenti tratteranno gli argomenti fondamentali per lavorare nel bar, dalla caffetteria alle bevande alcoliche e analcoliche, dalla birra ai distillati, dai cocktail alla preparazione del buffet per l'aperitivo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di barman e a tutti coloro che operano già nel settore della ristorazione per migliorare e innovare le proprie competenze. Il corso che si svolgerà presso il Laboratorio Accademia del Gusto (Via del Pino 102/104 - Ravenna), ha una durata di 30 ore suddivise in 4 lezioni di teoria ed esercitazioni pratiche da 4 ora ciascuna, più 2 ore per prove finali e verifica dell’apprendimento. I docenti del corso sono Andrea Bertelli (attivo da anni nel mondo del turismo e della ristorazione, con particolare esperienza nel campo della gestione, comunicazione e marketing della ristorazione) e Vito Campanelli (ha gestito varie strutture, ultima delle quali l’hotel “Oste del Castello” di Verucchio). Al termine del corso, contatto continuo con l’ente per future proposte di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Lorenzo, morto annegato nel canale di Milano Marittima: studiava per diventare chef

  • Tragedia sulle strade: 17enne precipita nel canale e perde la vita

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Fitta nebbia, scontro tra camion sulla Statale Romea Dir: lunghe code, arteria bloccata

  • Il dramma di Lorenzo, eseguita l'ispezione cadaverica. Perizia fotografica sulla minicar

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

Torna su
RavennaToday è in caricamento