rotate-mobile
Cronaca

Corso per giovani urologi all'ospedale di Ravenna

Corso per giovani urologi all’ospedale di Ravenna . Scholarship 2011 è il progetto, promosso dalla Società Italiana di Urologia (SIU) , che propone di ospitare giovani urologi in un centro urologico di rilievo nazionale e offrire loro la possibilità di interagire in maniera diretta con i docenti e seguire da vicino l’attività operatoria.

Nell’ambito della programmazione delle nuove attività scientifico-educazionali organizzate dalla Società italiana di urologia per l’anno 2011, l’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale di Ravenna, diretta dal dott. Salvatore Voce, è stata coinvolta in qualità di “Training Center” per ospitare i partecipanti al corso. Lunedì 7 e martedì 8 novembre, in occasione di tali incontri, all’ospedale di Ravenna, verranno eseguiti interventi di chirurgia mini-invasiva (endourologia dell’alto e basso apparato, brachiterapia per il tumore della prostata e laparoscopia) a cui gli ospiti parteciperanno in maniera attiva.

Di seguito è prevista una discussione teorica sulle indicazioni e sulle tecniche chirurgiche eseguite, offrendo ampio spazio al dibattito e all’interazione diretta fra professionisti e partecipanti al corso.
Il centro di Ravenna è stato l’unico centro Ospedaliero, non universitario, coinvolto accanto alle migliori Scuole Universitarie d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per giovani urologi all'ospedale di Ravenna

RavennaToday è in caricamento