rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sconto di pena per Giovanni Desio: otto anni e 8 mesi in appello

Sono state confermate tutte le provvisionali assegnate alle parti civili: due minorenni attraverso i loro genitori, la Diocesi di Ravenna-Cervia e l'associazione 'Dalla parte dei minori', attiva sul territorio ravennate dal 2003.

Sconto di pena per Giovanni Desio, l'ex parroco di Casalborsetti arrestato il 5 aprile dello scorso anno con l'accusa di aver avuto rapporti sessuali con alcuni ragazzini. La corte d'appello di Bologna ha infatti ridotto a otto anni e otto mesi la condanna inflitta in primo grado dal giudice per le udienze preliminari di Ravenna Antonella Guidomei. Sono state confermate tutte le provvisionali assegnate alle parti civili: due minorenni attraverso i loro genitori, la Diocesi di Ravenna-Cervia e l'associazione 'Dalla parte dei minori', attiva sul territorio ravennate dal 2003.

Il 53enne è accusato di atti sessuali con minori (tra il 2010 e il 2014 con ragazzini tra i 11 ed i 15 anni a lui affidati dai familiari), adescamento di minori, violenza sessuale (per avere millantato qualifiche infermieristiche al fine di visitare, in un caso anche con un termometro usato in modo improprio, un paio di giovani) e sostituzione di persona (per avere usato un profilo Facebook di un minore di cui aveva le password). Desio, dopo un periodo in carcere a Forlì, si trova ancora ai domiciliari in una struttura in provincia di Perugia che accoglie preti segnati da problematiche personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto di pena per Giovanni Desio: otto anni e 8 mesi in appello

RavennaToday è in caricamento