rotate-mobile
Cronaca Lugo

Corteo di Carnevale a Lugo: chiudono tre strade provinciali

Il Comitato promotore della manifestazione dovrà farsi carico della gestione della segnaletica a norma del codice della strada per la sicurezza della circolazione, garantendo le condizioni di sicurezza per tutta la durata del transito dei carri allegorici.

Domenica, sarà sospesa la circolazione lungo le strade provinciali 97 "Ammonite Canala", 30 Piangipane fino all'innesto con la Provinciale 253 R San Vitale e lungo la stessa 253 R San Vitale fino all'innesto con la strada comunale Via di Giù in località Lugo per consentire il transito della sfilata del corteo di carnevale. Tale sospensione avrà luogo nell'arco temporale compreso dalle ore 12.40 alle ore 13.30 circa e dalle ore 17.30 alle ore 18.30 circa e per il solo tempo strettamente necessario al passaggio dei carri allegorici.

Non essendo fruibili percorsi di deviazione immediati e ragionevolmente brevi su altre strade provinciali di pari categoria, i veicoli in circolazione lungo le tre provinciali (Ammonite Canala, Piangipane e San Vitale), in transito nella stessa direzione di marcia del corteo dei carri, dovranno arrestarsi in prossimità del passaggio della carovana di carri allegorici in trasferimento, accostare e fermarsi a destra sulla carreggiata e attendere il transito della carovana.

Sono previsti, dove possibile, percorsi di deviazione sulla rete stradale locale. Il Comitato promotore della manifestazione dovrà farsi carico della gestione della segnaletica a norma del codice della strada per la sicurezza della circolazione, garantendo le condizioni di sicurezza per tutta la durata del transito dei carri allegorici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo di Carnevale a Lugo: chiudono tre strade provinciali

RavennaToday è in caricamento