rotate-mobile
Cronaca

La Costa Concordia lascia l'Isola del Giglio: a prua sventola la bandiera della Micoperi

Il gruppo di operai della Pitan-Micoperi,il consorzio che si occupa della rimozione del relitto, quando è tornato a riva è stato accolto con lunghi applausi ed urla

A prua della Costa Concordia sventola anche la bandiera della Micoperi. La manovra di rimozione dell'ospite scafo e partenza per Genova è avvenuta perfettamente. Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del consiglio presente, ha parlato "di orgoglio dell'industria italiana". Il relitto ha lasciato l'Isola del Giglio sotto il suono delle sirene dei rimorchiatori e delle barche presenti in mare e l'applauso della gente a terra. ci sono stati anche attimi di commozione e lacrime, soprattutto al suono delle sirene e alla vista di spruzzi d'acqua dal relitto.

Gianni Bessi vice presidente della Provincia di Ravenna e Natalino Gigante Presidente della Camera di Commercio di Ravenna si uniscono alle parole di Del Rio, evidenziando "il ruolo ravennate dell'impresa ingegneristica e di operatività di una industria italiana sempre ai vertici mondiali nelle opere di alta tecnologia off shore. Un grazie agli uomini e alle donne della Micoperi, della Rosetti Marino, all'ingegner Giovanni Ceccarelli e a tutti gli altri tecnici ravennati".

Il gruppo di operai della Pitan-Micoperi,il consorzio che si occupa della rimozione del relitto, quando è tornato a riva è stato accolto con lunghi applausi ed urla. I lavoratori sono saliti sul molo ricambiando gli applausi con urla e braccia alzate e poi brindando con due bottiglie di spumante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Costa Concordia lascia l'Isola del Giglio: a prua sventola la bandiera della Micoperi

RavennaToday è in caricamento