rotate-mobile
Cronaca Cotignola / Via Corriera, 3

Giallo a Cotignola: donna trovata morta in casa con una cintura attorno al collo

I Carabinieri della Scientifica, che hanno proceduto ai rilievi di legge, hanno trovato l'abitazione, una villetta su due piani in via Corriera, in ordine. Ora è sotto sequestro

E' giallo a Cotignola, dove un'anziana di 81 anni è stata trovata senza vita con la cintura dell’accappatoio attorno al collo. A trovare il corpo senza vita di Pia Rossini è stato il figlio sessantenne, ascoltato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo come persona informata sui fatti. Il medico legale Donata Dal Monte, che ha effettuato una prima ispezione sul cadavere, ha confermato che il decesso è stato causato da un soffocamento.

A quanto pare l'anziana sarebbe morta in mattinata. Sul posto è intervenuto anche il pubblico ministero di turno Stefano Stargiotti, che ha già disposto l'autopsia. Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza. I Carabinieri della Scientifica, che hanno proceduto ai rilievi di legge, hanno trovato l'abitazione, una villetta su due piani in via Corriera, in ordine. Ora è sotto sequestro.

Donna trovata morta in casa, è giallo (foto di Massimo Fiorentini)

La donna era vestita come se si preparasse ad uscire. Inoltre non è stata trovata una lettera con la spiegazione di un'eventuale insano gesto. Dalle prime verifiche pare che non soffrisse di particolari patologie. Ed è stata descritta come una persona particolarmente attiva. Gli inquirenti sono al lavoro per sciogliere i nodi di una vicenda che presenta molti lati oscuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Cotignola: donna trovata morta in casa con una cintura attorno al collo

RavennaToday è in caricamento