rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cotignola / Via G. Matteotti

Cotignola, nuovi marciapiedi e illuminazione per via Matteotti

Mercoledì 22 a Cotignola iniziano lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Matteotti, nel tratto compreso tra via Pascoli e via Cassani. Contestualmente, sarà rinnovato anche l’impianto di pubblica illuminazione.

Mercoledì 22 a Cotignola iniziano lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Matteotti, nel tratto compreso tra via Pascoli e via Cassani. Contestualmente, sarà rinnovato anche l’impianto di pubblica illuminazione. Nello stesso appalto è compreso anche il rifacimento del marciapiede di via Cavour, nel tratto tra corso Sforza e via Rossini, ed è previsto il ripristino localizzato di un tratto del marciapiede di via Roma. I lavori avranno un importo complessivo di 50mila euro e sono stati affidati alla ditta Baldini Paolo & C. Srl di Bagnacavallo.

Entro la fine dell’anno saranno eseguiti altri due interventi di riqualificazione, per i quali sono già stati affidati i lavori: il primo, di 50mila euro, sarà eseguito dalla CTI di Imola e prevede l’asfaltatura di alcuni tratti di strade bianche (via Cassinetta, via Destra Senio, via Grifona e via Rondinina); il secondo lavoro, per un importo di 25mila euro, consiste nella realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale in via Canossa, che permetterà di collegare i percorsi ciclopedonali di via Primo Maggio e via Marconi. I lavori sono stati affidati alla Baldini Paolo & C.

Sono inoltre terminati i lavori di rifacimento del manto di copertura delle scuole medie Luigi Varoli (che ha comportato la rimozione dell’eternit), mentre sarà completato entro l'anno l'intervento interno di adeguamento alle normative antincendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, nuovi marciapiedi e illuminazione per via Matteotti

RavennaToday è in caricamento