rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brisighella / Via Fratelli Cardinali Cicognani

Brisighella, antico palazzo cade a pezzi: paura per tre famiglie

E' successo venerdì, quando dal soffitto che dà sulla tromba delle scale del palazzo antico un grosso pezzo di intonaco si è staccato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Crolla l'intonaco nel palazzo nobiliare di via Fratelli Cardinali Cicognani, paura a Brisighella. E' successo venerdì, quando dal soffitto che dà sulla tromba delle scale del palazzo antico un grosso pezzo di intonaco si è staccato, rovinando a terra e rendendo inagibile il palazzo. Il fatto è avvenuto nella dependance della storica struttura, dove una volta vivevano i custodi e che ora è stata affittata a tre famiglie. Quando è avvenuto il fatto, erano presenti in casa solamente tre persone, per fortuna tutte illese. Inizialmente sembrava che una quarta persona fosse bloccata all'interno, ma quando sono arrivati i Vigili del Fuoco tutti gli occupanti si erano già messi in salvo.

Sul posto si sono presentati anche i Vigili Urbani, i Carabinieri di Brisighella e un'ambulanza del 118, che ha fortunatamente solo constatato la buona salute degli abitanti, nessuno dei quali necessitava di cure mediche.

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il palazzo, alto ben 15 metri, lavorando per più di 4 ore. E' stato dichiarato inagibile e transennato, e nei prossimi giorni verranno effettuati dei sopralluoghi per decidere quali debbano essere gli interventi necessari per la sistemazione dell'antico edificio.

Intanto le famiglie che abitavano nel palazzo interessato dal crollo, come informa il sindaco di Brisighella, ora sono momentaneamente ospitate dai parenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brisighella, antico palazzo cade a pezzi: paura per tre famiglie

RavennaToday è in caricamento