rotate-mobile
Cronaca Faenza

Cuccioli abbandonati in un fosso, uno dei due muore: l'Enpa sporge denuncia. "Vogliamo giustizia"

L'Ente nazionale di protezione animali di Faenza ha deciso di andare fino in fondo in quella che è una storia davvero spezzacuore

L'Ente nazionale di protezione animali di Faenza ha deciso di andare fino in fondo in quella che è una storia davvero spezzacuore: martedì mattina una volontaria ha trovato, abbandonati un fosso della periferia faentina, due cuccioli di appena due mesi in una cassetta della frutta. Uno dei due era già morto, assiderato per il gelo notturno: il secondo, chiamato poi ironicamente "Calippo" dai volontari, è stato immediatamente ricoverato in gravi condizioni e ancora non è fuori pericolo.

IL VIDEO - Il cucciolo Calippo lotta per la vita dopo essere stato abbandonato al freddo

Così mercoledì Maria Teresa Ravaioli, presidente di Enpa Faenza, si è recata dai Carabinieri di via Giuliano da Maiano dove ha sporto denuncia contro ignoti. "Iniziano le indagini sperando che si possa arrivare ai responsabili di questo ignobile gesto - spiega la presidente - Calippo non ha più la febbre, ma continua la sintomatologia gastroenterica e i nostri veterinari stanno proseguendo con le cure. Calippo e il suo fratellino avranno giustizia?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli abbandonati in un fosso, uno dei due muore: l'Enpa sporge denuncia. "Vogliamo giustizia"

RavennaToday è in caricamento