rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Cumuli sui tetti, pericolo caduta per la neve ghiacciata

Attenzione alla neve sui tetti. L'abbassamento delle temperature previsto ed il proseguire delle precipitazioni nevose dei prossimi giorni rendono indispensabile l'attenzione di tutti i proprietari di casa

Attenzione alla neve sui tetti. L'abbassamento delle temperature previsto ed il proseguire delle precipitazioni nevose dei prossimi giorni rendono indispensabile l'attenzione di tutti i proprietari di casa ai cumuli nevosi raccolti sui tetti ed in prossimità dei cornicioni. Il vento soffiato nei giorni precedenti ha infatti favorito raccolte non uniformi con altezze diverse e forme bizzarre. Questi blocchi di neve ora possono diventare un pericolo molto serio e concreto per i pedoni e le cose. Una volta ghiacciati i cumuli diventano pesanti e il loro distacco può essere un grave problema.

Per evitare rischi alle persone e alle cose l'amministrazione comune invita tutti i cittadini a verificare i propri cornicioni ed i tetti provvedendo di conseguenza all'eliminazione del pericolo.
La polizia municipale ricorda che il proprietario incorre responsabilità civili ma anche penali in caso di danno a persone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli sui tetti, pericolo caduta per la neve ghiacciata

RavennaToday è in caricamento