rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Cuore e Territorio", Linea Rosa e Ravenna Centro Storico investono sul futuro

In questo “brainstorming” tra l’assessore Bakkali, Bagnara, Morgese, Pace e Grandi, sono state gettate le basi per un originale progetto pilota da realizzare in città.

Dopo l’incontro del 14 ottobre, le associazioni Cuore e Territorio, Linea Rosa e Ravenna Centro Storico stanno dando concretezza all’ambizioso progetto sociale che vede coinvolto il territorio ravennate. Mercoledì mattina l'assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Infanzia, Istruzione Superiore e Formazione Professionale, Ouidad Bakkali, ha ricevuto Giovanni Morgese e Stefano Pace, rispettivamente presidente e segretario organizzativo di Cuore e Territorio, Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa, e Nicola Grandi presidente di Ravenna Centro Storico.

L’incontro fortemente voluto dalle associazioni è stato accolto con enorme interesse e piacere dall’assessore che ha, da subito, capito l’importanza di ogni singolo progetto che lega le associazioni ad un unico fine, investire sulle future generazioni. Attraverso importanti temi come legalità, prevenzione ed educazione sanitaria, convivenza sociale, violenza di genere, si cerca di offrire anche un ulteriore punto di riferimento agli insegnati e ai genitori nella crescita all’interno della comunità. Ma soprattutto si vuole offrire ai nostri ragazzi gli  strumenti dell’informazione e della conoscenza per poter, in prima persona,  fare “scelte giuste” nella vita quotidiana e nel cammino di crescita.

Giovanni Morgese ha inizialmente esposto "la necessità di collaborazione da subito sentita tra le associazioni", condividendo la convinzione che la "principale soluzione al drammatico problema del disagio adolescenziale risieda nell’approccio culturale ed educativo a cui sono esposti i più giovani, i nostri figli. Educando si cresce e lo si fa principalmente nelle scuole, nei luoghi di aggregazione". In questo “brainstorming” tra l’assessore Bakkali, Bagnara, Morgese, Pace e Grandi, sono state gettate le basi per un originale progetto pilota da realizzare in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cuore e Territorio", Linea Rosa e Ravenna Centro Storico investono sul futuro

RavennaToday è in caricamento