rotate-mobile
Cronaca

Cuore e Territorio si riorganizza per ripartire con il progetto "Tu ci stai a cuore"

Si tenterà di ripercorrere il "metodo" inaugurato nella scuola media Novello e il Liceo Artistico Nervi, chiedendo ancora una volta il determinante coinvolgimento di magistrati, medici, psicologi e avvocati

Cuore e Territorio ha portato ancora una volta il proprio messaggio di prevenzione e sicurezza cardiologica tra la gente, in luoghi di grande aggregazione e passaggio. Nel fine settimana, al Gifra all’interno dell’Alamagia’ e al Pala de Andrè e al mercato del riuso “La Pulce nel Baule”, l'associazione ha interagito con centinaia di persone presentando la propria attività. Cuore e Territorio sta per riorganizzarsi per ripartire con il progetto "Tu ci stai a cuore" rivolto agli studenti delle scuole di Ravenna e provincia.

Si tenterà di ripercorrere il "metodo" inaugurato nella scuola media Novello e il Liceo Artistico Nervi, chiedendo ancora una volta il determinante coinvolgimento di magistrati, medici, psicologi e avvocati, per poter fornire agli studenti corrette informazioni, affinché siano consapevoli e responsabili del proprio agire e quindi liberi di scegliere. Denominatore comune parlare della vita, e di come preservarla a fronte di pericoli come la malattia cardiaca, le scelte sbagliate dell'alcol dipendenza, della droga, o delle vite spezzate dalla violenza di genere.

Sull’argomento e sugli effetti devastanti della droga e dell’alcool sul cuore, è uscito il quarto numero della rubrica "Pillole Cardiologiche" a cura di Federica Giannotti, medico cardiologo. Le pillole cardiologiche volute dal primario della Cardiologia Ravennate hanno visto uscire il primo numero a cura della cardiologa Annachiara Nuzzo, “il Cuore dei Bambini”, che ha avuto un grande successo, ottenendo più di mille visioni, seguito, con altrettanto interesse, dal secondo a cura del dottor Claudio Guadagni, stimato cardiologo di Ravenna 33, sull’ipertensione e dalla terza pubblicazione a cura di Maurizio Piancastelli, direttore della Cardiologia di Lugo, sulla Sincope. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore e Territorio si riorganizza per ripartire con il progetto "Tu ci stai a cuore"

RavennaToday è in caricamento