rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Da Bagnacavallo a Stone tra uno "scone" e un thè delle cinque

Quindici ragazzi delle prime e seconde classi delle superiori hanno trascorso due settimane a Stone, città legata a Bagnacavallo da un patto di amicizia

Sono rientrati sabato i quindici ragazzi delle prime e seconde classi delle superiori che hanno trascorso due settimane a Stone, città legata a Bagnacavallo da un patto di amicizia. Sono stati per loro giorni molto intensi e ricchi di esperienze, una full immersion nella lingua e nella cultura locale. I ragazzi, ospiti presso famiglie del luogo, hanno frequentato tutti i giorni lezioni di inglese presso la Alleyne's high school, dove hanno potuto incontrare e fare amicizia con coetanei britannici. Hanno poi visitato la città che li ospitava, guidati da Margaret Termine del comitato di gemellaggio di Stone, Manchester, Chester, Liverpool e Stafford e hanno trascorso una giornata al principale parco divertimenti del Regno Unito Alton Towers.

I ragazzi hanno inoltre avuto modo esibirsi in una "barn dance" (danza country) a Oulton Village Hall e partecipare a una dimostrazione di cucina con tanto di preparazione degli scones, tipici dolcetti inglesi, e dell'afternoon tea, il thè delle cinque. I genitori, informati quotidianamente sulle attività dei ragazzi, hanno definito il soggiorno studio come "un'esperienza formativa ed entusiasmante" e hanno voluto ringraziare tutte le persone, in particolare l'associazione Amici di Neresheim, che in collaborazione con il comitato di gemellaggio di Stone e il Comune di Bagnacavallo ha organizzato l'iniziativa. I ragazzi sono stati accompagnati da Valentina Zannoni e, la seconda settimana, da Annalisa Cortesi.

stone1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bagnacavallo a Stone tra uno "scone" e un thè delle cinque

RavennaToday è in caricamento