Da Cervia a Minorca per il gemellaggio della Compagnia dell'altura

Durante l’incontro sono state poste le basi per creare una sinergia con il Club Maritimo di Mahon per lo sviluppo di attività sportive per i giovani legate al mare

Sabato la delegazione della Compagnia dell'Altura, un gruppo spontaneo di interesse costituito all’interno del Circolo Nautico Cervia, è stata ricevuta in Municipio a Mahón, città spagnola nell'Isola di Minorca gemellata con Cervia, dal sindaco Conxa Juanola, da un gruppo di consiglieri e dal sindaco che aveva siglato il gemellaggio con Cervia, Arturo Bagur Marcadal nel 1998.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sindaca Conxa Juanola ha ricordato che "per molto tempo ci sono stati scambi culturali con Cervia, dal momento che l'obiettivo del gemellaggio è condividere esperienze e collaborare per la conoscenza reciproca". Durante l'incontro ha fatto presente di voler portare avanti attività dove entrambe le città possano svolgere congiuntamente, in particolare legate al mare, al fine di intensificare questo gemellaggio e rafforzare i legami tra le due comunità. La delegazione cervese della Compagnia dell'Altura ha portato i saluti del sindaco Luca Coffari e alcuni omaggi tra cui il sale dolce di Cervia, invitando il sindaco di Mahón a venire ospite nella nostra città. Sono stati consegnati al sindaco anche i segni distintivi della Compagnia dell’Altura e del Circolo Nautico Cervia; durante l’incontro sono state poste le basi per creare una sinergia con il Club Maritimo di Mahon per lo sviluppo di attività sportive per i giovani legate al mare. La Compagnia dell’Altura aveva scelto quest’anno Minorca per svolgere l’annuale formazione dei suoi comandanti in quanto le acque che circondano l’isola rappresentano una palestra perfetta per esercitarsi nelle manovre a vela e nel pilotaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento