Dalla Romagna all'Austria passando per la Costa Brava: l'avventura di tre travel blogger

In ognuna delle tre città d’arte romagnole gli influencers avranno anche l’opportunità di gustare la cucina tipica tra osterie storiche e piatti della tradizione

Risponde all’obiettivo d’internazionalizzazione della Destinazione Romagna EuroCultureTrip il nuovo progetto di promozione turistica online in avvio quest’anno con il Patronato del turismo della Costa Brava e la regione austriaca della Stiria nell’intenzione di creare un itinerario di viaggio unico tra Rimini, Ferrara, Ravenna, Girona e Graz.

Tra settembre e ottobre, a partire da domenica 9 settembre, tre top travel blogger e un videomaker (selezionati per la loro influenza sul web in accordo con i partner del progetto) andranno alla scoperta dei tre territori partners per creare racconti di viaggio digitali altrettanto inediti attraverso similitudini, grandi simboli artistico-culturali e tradizioni tipiche. Sono Frederique Henrotin, Janet Newenham e Nina Soentgerath. Il blog-trip, che si snoderà lungo un’immaginaria culture-route d’ampio respiro con l’obiettivo di creare un secondo nuovo prodotto turistico dedicato a famiglie, foodies e turisti attivi, coinvolgerà anche il videomaker Emiliano Bechi Gabrielli.

Nelle quattro giornate di permanenza in Romagna, i blogger partiranno dal centro storico di Rimini con i suoi grandi simboli d’epoca romana, rinascimentale e liberty per poi spostarsi nei borghi di Santarcangelo e Verucchio. Il loro viaggio attraverso la Destinazione Romagna prosegue alla scoperta dei tesori artistici di Ravenna, con visite alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia, alla Tomba di Dante e all’antico Chiostro di San Francesco e tappe alla Biblioteca Classense, al Mar e a un laboratorio d’arte musiva. E infine Ferrara, in concomitanza del Festival delle Mongolfiere.

In ognuna delle tre città d’arte gli influencers avranno anche l’opportunità di gustare la cucina tipica tra osterie storiche e piatti della tradizione. EuroCultureTrip proseguirà poi in Costa Brava e si concluderà a Graz, in Austria. L’intero itinerario attraverso le tre mete turistiche sarà documentato sui singoli canali social dei travel influencers nelle rispettive lingue d’origine (inglese, tedesco e francese) con l’obiettivo di produrre in rete un ampio impatto in termini di visibilità e promozione su mercati di prossimità di notevole interesse comune, Destinazione Romagna inclusa, come Francia, Germania e Inghilterra. E’ possibile seguire il blogtrip sul web attraverso gli hashtag #EuroCulturetrip e #inEmiliaRomagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale da favola a Cervia e Milano Marittima con 140 abeti e illuminazioni fantastiche

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Le azdore romagnole insegnano come fare tagliatelle e strozzapreti e finiscono sul 'Sunday Times' - VIDEO

  • Tra strozzapreti e cappelletti: tanti ristoranti ravennati nella Guida Michelin 2020

  • Fissata la riapertura del Mercato Coperto: ristoranti, bar e anche un supermercato

  • Raffinati ed eleganti: ecco i ristoranti più romantici di Ravenna

Torna su
RavennaToday è in caricamento