rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Dammi una sigaretta", poi pretende anche del denaro: arrestato un 51enne armato di un bastone

Raggiunto il parco i poliziotti hanno individuato il presunto aggressore, il quale dopo aver gettato il bastone a terra è stato bloccato

Per i reati di tentata rapina aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere, un italiano di 51 anni già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato dalla Polizia. Nel pomeriggio di domenica una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna, è intervenuta all’interno del parco pubblico di via Capodistria su richiesta di un cittadino, il quale segnalava di essere stato minacciato da una persona che brandiva un bastone.

Raggiunto immediatamente il parco, i poliziotti hanno individuato il presunto aggressore, il quale dopo aver gettato il bastone a terra è stato bloccato. La vittima ha dichiarato agli agenti che poco prima, mentre si trovava all’interno dell’area verde di via Capodistria, era stata avvicinata da una persona che, impugnando un manico di scopa con una estremità acuminata, aveva chiesto una sigaretta. Al rifiuto dell'uomo il 51enne ha reagito pretendendo del denaro, con la minaccia di colpire la vittima con un bastone. L'aggressore è stato così arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi una sigaretta", poi pretende anche del denaro: arrestato un 51enne armato di un bastone

RavennaToday è in caricamento