rotate-mobile
Cronaca

Darsena pop up, arriva la "Radio Immaginaria" fatta dai ragazzi

Sono invitati tutti gli adolescenti che hanno voglia di sperimentare, indossare le cuffie e far sentire la propria voce cimentandosi dell'arte del mixaggio radiofonico

Radio Immaginaria sbarca in Darsena Pop Up: sabato e domenica la radio degli adolescenti, il network in Europa gestito da 230 ragazzi dagli 11 ai 17 anni, inaugurerà una nuova antenna a Ravenna. Sono invitati tutti gli adolescenti che hanno voglia di sperimentare, indossare le cuffie e far sentire la propria voce.

Radio Immaginaria ha importanti fini sociali, tra cui la promozione e la realizzazione di rapporti di scambio culturale e sociale tra bambini, adolescenti e ragazzi e persone di generazioni successive attraverso la partecipazione e il coinvolgimento attivo di team intergenerazionali. La stazione radio mobile sarà inaugurata sabato alle 18.30 dall'assessore al turismo Giacomo Costantini. Nel weekend, in occasione anche del Loose festival 2k17, circa 20 speaker provenienti da tutta Italia si alterneranno in diretta dai microfono di StartKube, una nuova stazione radio realizzata da Radio Immaginaria, Biostile e da Inci srl. Questa esclusiva postazione alimentata da pannelli solari è destinata a una redazione del cratere dell'ultimo terremoto nelle Marche, allo scopo di portare in queste aree disagiate dal sisma un luogo di ritrovo per gli adolescenti.

A Darsena Pop Up gli speaker di Radio Immaginaria sono pronti a intervistare ragazzi coetanei, dj e musicisti presenti al Loose Festival e le autorità per parlare del nuovo progetto arrivato anche a Ravenna. Le dirette inizieranno dalle 17 e andranno avanti fino a tarda sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena pop up, arriva la "Radio Immaginaria" fatta dai ragazzi

RavennaToday è in caricamento