rotate-mobile
Cronaca

La proposta del vicesindaco Mingozzi: ''In darsena un pontone sei mesi all’anno''

"A mio avviso - ha aggiunto - dobbiamo ritrovarci, tutti coloro che hanno contribuito e si sono impegnati, a conclusione della settimana di eventi per valutare come dare continuità alla collaborazione tra pubblico e privato che consente di investire in darsena"

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato, anche a nome della sezione di Ravenna dei marinai d’Italia, tutti gli sponsor, una ventina, e tutti gli operatori che hanno offerto a vario titolo contributi e servizi per lo svolgimento della manifestazione. “Un anno di lavoro preparatorio ha consentito una partecipazione straordinaria agli eventi sin qui promossi, dai convegni ai concerti in darsena che nel complesso registrano già in cinque serate 15.000 presenze; anche l’offerta gastronomica e la presenza di locali che si sono organizzati per l’intrattenimento in tutte le serate fa parte ormai di un patrimonio di disponibilità e di lavoro che non va disperso nè considerato irripetibile". 

"A mio avviso - ha aggiunto - dobbiamo ritrovarci, tutti coloro che hanno contribuito e si sono impegnati, a conclusione della settimana di eventi per valutare come dare continuità alla collaborazione tra pubblico e privato che consente di investire in darsena, creare nuove occasioni comprese le tante iniziative  promosse dai club-service che ci hanno sostenuto. Si potrebbe pensare, ad esempio, a mantenere nella testata un pontone (che in questa occasione ci è stato offerto da Micoperi) da aprile a settembre, valutandone costi, modalità di sicurezza e titolarità gestionali. A mio avviso la novità di questa settimana dei marinai d’Italia è costituita proprio dalla capacità aggregativa di quella sede di spettacolo in acqua che ha reso possibili concerti e presenze che hanno offerto una ottima resa scenica e partecipativa”.

Mingozzi e Ferrino Fanti, uno dei curatori dell’evento, hanno ringraziato Nicoletta Molducci e Marco Ravaioli, titolari dei bar di piazza del Popolo, “per la sensibilità dimostrata nell’acconsentire a rimuovere, a partire da venerdì pomeriggio, tutti i tavolini e le strutture all’aperto legate alla loro attività, consentendo così lo svolgimento delle iniziative in programma sabato  e domenica, legate appunto al raduno”. In piazza, lato Prefettura, sarà installato il palco, di ventiquattro metri per dieci, che sarà utilizzato sabato alle 18 per il concerto della banda della Marina Militare; domenica mattina invece ospiterà dalle 10 circa le autorità che presenzieranno alla sfilata di quindicimila marinai da tutta Italia e anche dall’estero. “Il nostro ringraziamento – continuano Mingozzi e Fanti - si estende ai titolari di tutte le attività del centro storico toccate dal percorso del raduno. La tanto attesa sfilata partirà da viale Pallavicini per proseguire su viale Farini, via Diaz, piazza del Popolo, piazza XX Settembre, via Rasponi, via Fantuzzi, via Gardini, via Gordini e via Mariani, con destinazione Darsena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta del vicesindaco Mingozzi: ''In darsena un pontone sei mesi all’anno''

RavennaToday è in caricamento