rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nasce Ravenna Urban Planner: la vetrina web della Darsena

Attraverso il link Pophub, si può ottenere la schedatura, il loro stato di fatto, la consistenza, la localizzazione e la documentazione fotografica degli edifici e delle aree connesse agli usi temporanei

La Darsena di città si mette in vetrina sul web per attirare investitori e per incentivare l'utilizzo di beni e spazi già esistenti. Sarà on line dalla prossima settimana il sito tutto dedicato ai "Riusi in Darsena”, per mettere in relazione domanda e offerta, presentare il calendario degli eventi organizzati, pubblicizzare i vari punti di interesse tra cui i contenitori inutilizzati e le  aree scoperte, utilizzabili per eventi organizzati da pubblico e privato.Il portale ha una grafica semplice ed immediata; si rivolge ad un pubblico variegato composto da addetti ai lavori (tecnici), cittadini, proprietari e investitori che vi possono trovare in modo rapido e veloce elaborati urbanistici e storiografia.

Attraverso il link Pophub, si può ottenere la schedatura, il loro stato di fatto, la consistenza, la localizzazione e la documentazione fotografica degli edifici e delle aree connesse agli usi temporanei. A queste pagine è abbinato anche il sito esistente la "Darsena che vorrei" - creato in occasione dell'avvio del percorso di partecipazione per definire le linee del Poc - attraverso il quale si continuerà a raccogliere idee e proposte per rendere questo luogo cittadino sempre più affascinate e competitivo. Con "Riusi in Darsena" continua l'implementazione della piattaforma unica web-gis (visore-interattivo) per la consultazione on-line degli strumenti urbanistici comunali e la realizzazione delle osservazioni online che vanno a costituire il portale  Ravenna Urban Planner, per accedere a tutti gli strumenti urbanistici del Comune di Ravenna, Psc, Rue, Poc. Una soluzione che si inserisce nel processo di semplificazione, trasparenza e di dematerializzazione della Pubblica Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Ravenna Urban Planner: la vetrina web della Darsena

RavennaToday è in caricamento