rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Viale Vittorio Alfieri

Degrado, al "Tritone" tutto è come prima, Bazzocchi (LpR): "Tutto tace"

“Dopo una settimana, tutto tace”. Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna interviene così in merito all'esposto alle forze dell'ordine presentato sul condominio “Il Tritone” di Viale Alfieri, a Lido Adriano

“Dopo una settimana, tutto tace”. Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna interviene così in merito all'esposto alle forze dell'ordine presentato sul condominio “Il Tritone” di Viale Alfieri, a Lido Adriano, dove, ricorda lo stesso Bazzocchi, “da mesi dormono cittadini extracomunitari, che probabilmente frequentano anche locali limitrofi. Di solito, si trovano anche bottiglie di birra, lattine, ecc. La situazione è grave, perché i condomini hanno paura di ritorsioni personali e contro cose di proprietà, che si sono peraltro già verificate, anche a parti di proprietà degli appartamenti”.

L'esponente di Lista per Ravenna ricorda di aver inviato una prima segnalazione all'Assessore alla Polizia Municipale Martina Monti. “Mi ha telefonato la Segretaria, la quale mi ha consigliato di dire ai condomini di far riferimento all'Amministratore condominiale, il quale deve sporgere denuncia – ha evidenziato Bazzocchi -. Intrepellato dai condomini, l'amministratore ha risposto che deve essere un condomino o più condomini a sporgere denuncia. Il problema è che i condomini non si possono esporre” per paura.

Ma la situazione dopo una settimana non è cambiata. Sabato Bazzocchi è stato contattato da un residente fuori regione, che nel weekend torna a Lido Adriano. “Mi conferma, con stupore e rabbia, che tutto è come prima! A distanza di una settimana, nessuno degli Uffici ha risposto. Le indagini sono in corso oppure i destinatari dell'esposto non hanno tenuto conto della segnalazione? Non saprei, se nessuno mi risponde. Non siamo in presenza di ragioni di giustizia o sicurezza pubblica, di ordine pubblico o di igiene e sanità gravi, tali da richiedere un intervento immediato, una risposta immediata, un'azione immediata, da parte di un pubblico ufficiale? Molti cittadini mi chiedono e mi interrogano su questo”.

“La situazione è chiara – continua l'esponente di Lista per Ravenna -. Non ci sono gli estremi per eseguire un sopralluogo, magari nelle prime ore del giorno? La situazione di Viale Alfieri, tra l'altro, è critica da anni: arresti per spaccio di droga, poi tutto è tornato come prima. Il Viale è in mano a delinquenti, che condizionano la vita quotidiana delle famiglie, dei residenti e dei villeggianti d'estate. Cittadini, condomini e villeggianti onesti, tenuti in scacco da delinquenti. Condomini privati della libertà di vivere: perché? Di fronte a segnalazioni ripetute, con testimonianze e prove fotografiche, da parte di chi quotidianamente raccoglie disagi e formula proposte, perché non c'è un intervento immediato?  I cittadini e il sottoscritto, rimangono in attesa di risposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, al "Tritone" tutto è come prima, Bazzocchi (LpR): "Tutto tace"

RavennaToday è in caricamento