rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Mario Gordini

Degrado, la segnalazione: "Bidoni e rifiuti bloccano il passaggio dei disabili"

"Ogni giorno transito da via Gordini a Ravenna e quasi quotidianamente si presenta la situazione che non ho potuto far a meno di fotografare", esordisce la segnalatrice

"Ordine e pulizia siano indispensabili per il decoro di una città candidata a capitale della cultura". Recita così la segnalazione di un caso di degrado inviata dalla nostra lettrice Livia. "Ogni giorno transito da via Gordini a Ravenna e quasi quotidianamente si presenta la situazione che non ho potuto far a meno di fotografare - esordisce la segnalatrice -.  Di fronte alle striscie pedonali, bidoni e sacchi della spazzatura che impediscono l'accesso allo scivolo per disabili e "panettone" giallo, che dovrebbe servire per delimitare il passaggio delle persone, che viene regolarmente spostato per rendere più agevole il parcheggio delle auto".

"Ci si trova così a dover zigzagare fra bidoni e sacchi neri che fra l'altro hanno già macchiato la  pavimentazione. La peggio è per i disabili che non hanno altra possibilità di accesso visto che il resto del portico è valicabile solo con alcuni gradini - evidenzia Livia -. Recentemente qualcuno, evidentemente stanco del ripetersi di tale indecenza, ha posto in bella vista un cartello con la richiesta di rimozione dei sacchi puzzolenti ma il foglio è stato subito rimosso e tutto è ricominciato. Ritengo che ordine e pulizia siano indispensabili per il decoro di una città candidata a capitale della cultura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, la segnalazione: "Bidoni e rifiuti bloccano il passaggio dei disabili"

RavennaToday è in caricamento