rotate-mobile
Cronaca Lugo

Fine settimana a Lugo per i gemelli di Choisy-le-Roi

Domenica la mattinata si è svolta all'azienda agricola "Il buon latte" a San Bernardino di Lugo, per la presentazione del Museo dell'agricoltura

Lugo ha ospitato il sindaco della città gemella di Choisy-le-Roi. Il sindaco Didier Guillaume è arrivato con la consorte venerdì nel tardo pomeriggio e, dopo una cena all’hotel Ala d’oro insieme al sindaco Davide Ranalli, all’assessore alle Relazioni internazionali Fabrizio Lolli e ai rappresentanti dell’associazione gemellaggi “Adriano Guerrini”, ha fatto visita alla mostra cartografica presso l'archivio del Consorzio di bonifica della Romagna occidentale di Lugo, alla mostra di pittura allestita all’Oratorio di “Sant’Onofrio” e alla Fiera biennale della Bassa Romagna.

Sabato mattina visita guidata al Museo “Francesco Baracca”, alla Biblioteca “Fabrizio Trisi” e al Teatro Rossini. Alle 12 si è svolto, presso il municipio, l’incontro ufficiale con Amministrazione comunale e associazione gemellaggi, dove si è avuto uno scambio di doni e ci si è confrontati su attualità e futuri rapporti tra le nostre comunità. Dopo una visita alle sale della Rocca, la delegazione si è trasferita al Pavaglione per un pranzo al pub “Lug dla Rumàgna”.

Nel pomeriggio, una sosta alla mostra organizzata da Mondo rosa presso le Pescherie della Rocca e nuova visita alla fiera. In seguito c’è stato un saluto da parte dei Lions e in serata, dopo la cena presso il ristorante pizzeria “da Zia Pop”, gli amici francesi sono rientrati in hotel. Domenica la mattinata si è svolta all’azienda agricola “Il buon latte” a San Bernardino di Lugo, per la presentazione del Museo dell’agricoltura. Alle 13 gli ospiti sono ripartiti verso l’aeroporto di Bologna per il rientro in Francia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana a Lugo per i gemelli di Choisy-le-Roi

RavennaToday è in caricamento