rotate-mobile
Cronaca

Delegazione di Zanzibar ricevuta in Municipio

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ricevuto martedì pomeriggio in municipio una delegazione di Zanzibar composta da Khatib Abdulrahman Khatib, Sindaco di Stonetown

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ricevuto martedì pomeriggio in municipio una delegazione di Zanzibar composta da Khatib Abdulrahman Khatib, Sindaco di Stonetown, Rashid Ali Juma, Direttore del consiglio municipale e Masoud Juma Abdulrahman Abdulla, dipendente della Zeco, la compagnia Elettrica di Zanzibar. Al centro dell’incontro le possibili relazioni di scambio commerciale, culturale e imprenditoriale fra Ravenna e l’isola tanzanese dove è presente un tessuto economico incentrato sul turismo con diverse strutture gestite da italiani.

La delegazione strainiera ha dimostrato interesse alla nostra relatà di cui Mingozzi ha evidenziato, in particolare, gli aspetti legati all’università, al porto e al turismo. Khatib Abdulrahman Khatib, sindaco del maggiore centro di Zanzibar, Stonetown, che conta 366mila abitanti,  ha spiegato di essere a Ravenna per approfondire la materia delle energie rinnovabili  prendendo contatti con la locale società Delta energia al fine di importarne le tecnologie, dichiarando anche l’intenzione di aprire con Ravenna rapporti e scambi imprenditoriali e commerciali. In base agli accordi assunti ieri, la delegazione di Zanzibar presenterà al Comune una bozza di protocollo attraverso il quale siglare reciproci intenti in un quadro di possibili collaborazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione di Zanzibar ricevuta in Municipio

RavennaToday è in caricamento