rotate-mobile
Cronaca

Pperatori turistici asiatici a Ravenna per conoscere le attrattive della città

Per raggiungere l'Emilia Romagna gli ospiti asiatici hanno utilizzato il collegamento aereo giornaliero Bologna – Dubai avviato dalla compagnia Emirates Airline di recente attivazione

Una delegazione di dieci persone, fra operatori turistici e giornalisti del settore provenienti da Filippine e Tai Pei, è giunta stamani a Ravenna per conoscere la città. Dopo aver visitato la Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia e alla Domus dei tappeti di pietra, gli ospiti sono stati ricevuti al Mar dove hanno potuto ammirare la collezione di mosaici contemporanei. A riceverli, l'assessore al turismo Massimo Cameliani, che illustrato loro le caratteristiche di unicità dell’offerta turistica e culturale della città "caratteristiche per le quali - ha affermato - Ravenna può a pieno titolo essere inserita tra le principali destinazioni turistiche in Italia".

Successivamente gli operatori asiatici hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria e alcuni operatori turistici e culturali ravennati, gettando le basi per future collaborazioni. Con l’occasione è stata loro presentata la prossima stagione di Ravenna Festival e il video ad essa collegato che in ambito internazionale sta riscuotendo grande interesse. Per raggiungere l'Emilia Romagna gli ospiti asiatici hanno utilizzato il collegamento aereo giornaliero Bologna – Dubai avviato dalla compagnia Emirates Airline di recente attivazione. L’iniziativa rientra nel progetto di promozione turistica rivolto ai mercati asiatici realizzato in collaborazione con Bologna Welcome e Apt Servizi srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pperatori turistici asiatici a Ravenna per conoscere le attrattive della città

RavennaToday è in caricamento