rotate-mobile
Cronaca Faenza / Viale Alfredo Baccarini

Deruba un ragazzino e lo prende a pugni, arrestato marocchino

Nella notte tra mercoledì e giovedì a Faenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per rapina un marocchino di 23 anni, Jalal El Kaabouch

Nella notte tra mercoledì e giovedì a Faenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per rapina un marocchino di 23 anni, Jalal El Kaabouch, pregiudicato e residente a Faenza. In viale Baccarini l'uomo, con un gesto fulmineo, aveva strappato dalle mani di un 16enne faentino il suo telefonino, dandosi alla fuga.  Il minore lo ha inseguito fino a piazza Rampi, dove è stato minacciato ed aggredito fisicamente con schiaffi e pugni dal malvivente.

Nel frattempo un amico del ragazzo, che aveva assistito alla scena, ha chiesto aiuto al 112 che ha inviato immediatamente la pattuglia radiomobile di turno. I militari hanno rintracciato poco dopo il malvivente che nella fuga aveva abbandonato il cellulare rubato.

Il 16enne nella colluttazione ha riportato fortunatamente solo lievi escoriazioni e non ha richiesto le cure mediche.

Trascorsa la notte nella caserma di Faenza, stamane EL KAABOUCH è comparso davanti al Tribunale di Ravenna, Sezione distaccata di Faenza: l’arresto è stato convalidato; il giudice, nelle more del processo, ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba un ragazzino e lo prende a pugni, arrestato marocchino

RavennaToday è in caricamento