rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Derubano la moglie, si mette all'inseguimento: poliziotto libero dal servizio stana due ladri

Il 29enne, in regola con le norme sul soggiorno, è risultato gravato da precedenti per percosse, minacce, ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale, atti contrari alla pubblica decenza

Hanno derubato la moglie di un agente di Polizia libero dal servizio, il quale si è posto al loro inseguimento venendo bloccati. Nei guai sono finiti una 21enne italiana ed un 29enne tunisino. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di martedì in via Rubicone, a Ravenna. La coppia si è impossessata di una borsetta, che si trovava nel cestino di una bici posteggiata all'interno di un'area condominiale.

Poco dopo, mentre i due ladri si stavano allontanando a piedi, sono stati raggiunti dal marito della vittima, un sovrintendente capo della Polizia di Stato ,al momento libero dal servizio che, dopo averli bloccati, ha richiesto l’intervento di una Volante. I due sono stati accompagnati in Questura, identificati e arrestati per il reato di furto in abitazione in concorso. 

Il 29enne, in regola con le norme sul soggiorno, è risultato gravato da precedenti per percosse, minacce, ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale, atti contrari alla pubblica decenza. In passato ha subìto una condanna per reati inerenti gli stupefacenti. A carico della 21enne italiana risultano precedenti per percosse, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida senza patente e reati inerenti le droghe. Il Tribunale di Ravenna ha concesso i termini a difesa de ha emesso a carico dei due un provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria fino alla prossima udienza che si svolgerà l’8 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubano la moglie, si mette all'inseguimento: poliziotto libero dal servizio stana due ladri

RavennaToday è in caricamento