rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Detenuto ai domiciliari non riusciva a stare in casa: evasioni in serie, ora si trova in carcere

Dopo l'arresto effettuato martedì dai Carabinieri, mercoledì la Squadra Mobile gli ha notificato un ulteriore provvedimento restrittivo

Era specializzato nell'evadere gli arresti domiciliari. Dopo l'arresto effettuato martedì dai Carabinieri, mercoledì la Squadra Mobile gli ha notificato un ulteriore provvedimento restrittivo. Nel mirino un 56enne, residente a Ravenna. Dal 2 settembre scorso beneficiava della detenzione domiciliare concessagli dal Magistrato di Sorveglianza di Bologna dovendo scontare una condanna, passata in giudicato, per il reato di furto aggravato. Nonostante il beneficio concessogli, l'uomo si era reso responsabile del reato di evasione sia ad ottobre che a novembre.

Ristretto nuovamente in regime di detenzione domiciliare nella sua abitazione, fu arrestato, ancora una volta, per essere evaso la notte di Natale. Sottoposto alla misura pre-cautelare della detenzione domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, era evaso per l’ennesima volta anziché presentarsi in Tribunale, motivo per il quale è stato nuovamente arrestato.

Sulla base delle segnalazioni effettuate al Tribunale di Sorveglianza di Bologna, sia dalla Polizia di Stato che dall’Arma dei Carabinieri che avevano proceduto ai ripetuti arresti, l’Ufficio di Sorveglianza di Bologna, mercoledì ha emesso nei confronti del 56enne un provvedimento con il quale ha revocato i benefici a suo tempo concessi al condannato.

Mercoledì pomeriggio gli investigatori della Squadra Mobile della Questura hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo nei confronti del 56enne, che già si trovava detenuto in carcere a Port'Aurea perché nuovamente arrestato dai Carabinieri il giorno precedente in seguito all’ennesima evasione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto ai domiciliari non riusciva a stare in casa: evasioni in serie, ora si trova in carcere

RavennaToday è in caricamento