rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Differenziare i rifiuti conviene: sconti doppi in bolletta

“Attivare iniziative di questo tipo ci aiuta a sensibilizzare ulteriormente i cittadini sul tema della corretta differenziazione e della riduzione dei rifiuti"

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Sant’Agata sul Santerno e del gruppo Hera per aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti. Dall’1 al 28 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per la Patrona, i cittadini che conferiranno i rifiuti presso l’area self service adiacente alla stazione ecologica di via Marcora potranno usufruire di un doppio sconto sulla bolletta di igiene ambientale.

“Attivare iniziative di questo tipo ci aiuta a sensibilizzare ulteriormente i cittadini sul tema della corretta differenziazione e della riduzione dei rifiuti, - dichiara Elisa Sgaravato, Assessore all’Ambiente del Comune di Sant’Agata sul Santerno – inoltre hanno un effetto ‘sconto’ sulla bolletta di igiene ambientale delle famiglie”.

L’area self service è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e permette ai cittadini di svolgere la raccolta differenziata in ogni momento della giornata e in autonomia, senza la presenza di un operatore ma con l’efficienza di un centro di raccolta. Accedere all’area è semplice: per aprire il cancello basta posizionare davanti al lettore ottico il codice a barre riportato nella bolletta di igiene ambientale oppure sulla tessera sanitaria dell’intestatario della Tassa Rifiuti. Una volta entrati, gli utenti hanno a disposizione un totem e una pesa informatizzata che consentono di registrare i quantitativi e la tipologia di rifiuti conferiti, per ottenere gli sconti in bolletta. Dopo la registrazione si può procedere con il conferimento del rifiuto nell’apposito contenitore. Una volta completato il conferimento, si apre il cancello d’uscita, sempre utilizzando il codice a barre della bolletta di igiene ambientale o della tessera sanitaria utilizzati all’ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziare i rifiuti conviene: sconti doppi in bolletta

RavennaToday è in caricamento