rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Differenziare "un giorno in più" per migliorare l'ambiente

Il nuovo servizio coinvolge complessivamente 1.330 utenze: 1.265 domestiche e 65 non domestiche, già servite dal porta a porta per le frazioni di organico e indifferenziato

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Cervia e del gruppo Hera per aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti. Prenderà il via nel mese di maggio il potenziamento della raccolta domiciliare dei rifiuti organici nel quartiere Malva. Il nuovo servizio coinvolge complessivamente 1.330 utenze: 1.265 domestiche e 65 non domestiche, già servite dal porta a porta per le frazioni di organico e indifferenziato. La novità legata alla raccolta domiciliare permetterà agli utenti di usufruire di un giorno in più, di raccolta della frazione organica. Da maggio a settembre infatti, oltre alle giornate di mercoledì e sabato, i rifiuti organici saranno ritirati anche il lunedì. Il 22 maggio sarà il primo lunedì della nuova raccolta.

Sì ricorda che il conferimento separato della frazione organica dei rifiuti è molto importante sia perché tale frazione, specie nei mesi estivi, rappresenta una percentuale rilevante dei rifiuti domestici, sia perché trattata separatamente in opportuni impianti diventa ottimo compost: un fertilizzante naturale impiegato per orti e giardini. Incaricati di Hera consegneranno alle famiglie e alle attività, a partire dalla prossima settimana, il nuovo calendario di raccolta che contiene anche una breve guida che spiega il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziare "un giorno in più" per migliorare l'ambiente

RavennaToday è in caricamento