rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Diocesi in festa, Eduard Vaida diventa diacono

Diocesi di Ravenna in festa sabato per l’ordinazione diaconale di Eduard Alin Vaida, ultima tappa del suo cammino verso il sacerdozio

Diocesi di Ravenna in festa sabato per l’ordinazione diaconale di Eduard Alin Vaida, ultima tappa del suo cammino verso il sacerdozio. L’appuntamento è in Duomo, alle 20.30 e sono invitati  in Cattedrale i presbiteri, i diaconi, gli amici, i conoscenti, tutti coloro che hanno conosciuto Eduard nel suo servizio pastorale, e chi vorrà partecipare. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia Lorenzo Ghizzoni.

28 anni, originario di Comanesti, nel nord della Romania, Eduard è arrivato in Italia, a Santerno, nel 2007, assieme alla famiglia. L’anno successivo è entrato in Propedeutica a Ravenna e ora sta completando i suoi studi alla Facoltà Teologica di Bologna. In questi anni di formazione ha prestato servizio nelle parrocchie di Santerno, San Pier Damiano, Pinarella, San Biagio, Lido Adriano. 
Con l’ordinazione diaconale, Eduard assumerà l’impegno a servire la sua Chiesa nell’obbedienza, nel celibato, nella povertà, in attesa della prossima ordinazione sacerdotale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi in festa, Eduard Vaida diventa diacono

RavennaToday è in caricamento