Diocesi in lutto per la scomparsa di Monsignor Roberto Brunato: "Sempre vicino ai giovani"

Lutto nella diocesi faentina: martedì mattina si è spento a 79 anni, dei quali ben 49 trascorsi in servizio sacerdotale, Monsignor Roberto Fortunato Brunato

Lutto nella diocesi faentina: martedì mattina si è spento a 79 anni, dei quali ben 49 trascorsi in servizio sacerdotale, Monsignor Roberto Fortunato Brunato, rettore del Seminario diocesano e Vicario Generale della diocesi di Faenza-Modigliana, oltre che incaricato della Pastorale familiare e parroco di diverse parrocchie.

"Tutti noi giovani lo abbiamo conosciuto - commentano commossi dal gruppo parrocchiale della diocesi "Giovani e Vocazione" - Non ci ha mai fatto mancare un sorriso, una buona parola o una battuta. Lo ricordiamo con una sua foto di qualche anno fa alla Giornata Mondiale dei Giovani a Sydney. Grazie don Roberto per quello che hai fatto per la tua Diocesi di Faenza Modigliana, in particolare per tutti i giovani! Sappiamo che ora ci guardi dal cielo, e ci sei ancora più vicino. Una preghiera per te".

"Con la scomparsa di Don Roberto - aggiunge il sindaco Giovanni Malpezzi - Faenza perde uno dei suoi sacerdoti più conosciuti e benvoluti. E' stato Rettore del Seminario diocesano e Vicario generale della Diocesi ma è in mezzo alla gente che don Roberto ha saputo meritarsi l'affetto da parte di tutti con la sue grandi qualità umane, il sorriso, l'affabilità e una spiccata sensibilità pastorale. In particolare da parte di diverse generazioni di giovani, per i quali don Bob nei suoi quarantanove anni di sacerdozio è stato punto di riferimento non solo spirituale, ma di vita, e fra questi anche il sottoscritto. A don Roberto mi legavano profondi sentimenti di stima e amicizia nati fin dall'adolescenza sui banchi delle scuole superiori, dove fu mio professore di religione e maturata negli anni in innumerevoli occasioni di incontro come ai campi scuola di Azione Cattolica. Ciao Don Roberto, grazie di tutto, la tua vita è stata un dono meraviglioso per la nostra nostra diocesi e per tutti noi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

don-brunato-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento