rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Disperso al capanno da pesca, proseguono le ricerche: sommozzatori in acqua

Sono riprese nella mattinata di martedì le ricerche di Flavio Zanzi,il 59enne scomparso da sabato sera mentre era al suo capanno alla Diga Nord di Porto Corsini

Sono riprese nella mattinata di martedì le ricerche di Flavio Zanzi, il 59enne scomparso da sabato sera mentre era al suo capanno alla Diga Nord di Porto Corsini. Al dispegamento di forze in campo da domenica, quando la moglie dell'uomo ha dato l'allrme, si è aggiunto anche un gommone della Guardia di finanza, che opera insieme con la Guardia costiera, in campo con una motovedetta, un gommone e la squadra a terra e i Vigli del fuoco con una motobarca, sommozzatori e squadra terrestre.

Dopo esseresi interrotte al tramonto di lunedì, le ricerche sono riprese introno alle 8.30 di martedì. I sommozzatori dei Vigili del fuoco giunti da Bologna si sono immersi sotto al capanno. Tuttavia la corrente e la scarsa visibilità, con l'acqua particolarmente torbida, ha impedito le attività di ricerca. Al fianco del personale del 115 felsineo il Gruppo Navale dei Vigili del Fuoco. Le ultime notizie dell'uomo, un autista in pensione di Sant'Alberto, le ha avute la moglie nella serata di sabato, quando lo ha sentito al telefono.

Le ricerche dei sommozzatori a Porto Corsini (foto Argnani)

Zanzi era rimasto al capanno per pescare, ma poi nessunoè più riuscito a contattarlo, per questo si teme che sia caduto in mare. La sua auto è stata ritrovata nel parcheggio vicino al capanno, ma di lui nessuna traccia. In passato un grave lutto aveva colpito la sua famiglia, essendo il fratello morto annegato quando ancora non era maggiorenne.

sommozzatori-sub-ricerche-mare-beta-2

sommozzatori-sub-ricerche-mare-beta-3

sommozzatori-vigili-fuoco-beta-ricerche-mare-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso al capanno da pesca, proseguono le ricerche: sommozzatori in acqua

RavennaToday è in caricamento