rotate-mobile
Cronaca Cervia

Alluvione a Cervia del 2015, fondi danni: ecco come ottenere i risarcimenti

Le schede B, a cui si fa riferimento presentate dai soggetti privati al Comune di Cervia sono in totale 23 relative gli eventi dal 4 al 7 febbraio 2015

Con delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio scorso, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 6 agosto, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Emilia-Romagna, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”. Le schede B, a cui si fa riferimento presentate dai soggetti privati al Comune di Cervia sono in totale 23 relative gli eventi dal 4 al 7 febbraio 2015. 

Il sindaco di Cervia Luca Coffari ha emanato uno specifico “Avviso pubblico maltempo febbraio 2015” e le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 29 settembre. Nell'Ordinanza 374 del 16 agosto scorso, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale il 20 agosto, sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. 

Tale documentazione è scaricabile anche sul sito www.comunecervia.it ed è disponibile al Cervia Informa, viale Roma 33 (telefono 0544-979323). I tecnici dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile, presenteranno la procedura e daranno chiarimenti sulla compilazione e presentazione delle domande, in un incontro pubblico che si terrà giovedì primo settembre alle 10 nella Palazzina comunale Piazza XXV Aprile, 11. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Cervia del 2015, fondi danni: ecco come ottenere i risarcimenti

RavennaToday è in caricamento