rotate-mobile
Cronaca

Domenica l’assegnazione del cane guida a un non vedente grazie al calendario del cane Lola

In piazza Kennedy, si terrà la cerimonia di assegnazione di un cane guida, addestrato dal servizio cani guida dei Lions, a una persona non vedente grazie ai fondi raccolti con il calendario Lola

Domenica in piazza Kennedy, si terrà la cerimonia di assegnazione di un cane guida, addestrato dal servizio cani guida dei Lions, a una persona non vedente grazie ai fondi raccolti con il calendario Lola, la cockerina motociclista che ha consentito di realizzare, durante la sua carriera da motociclista, tante opere e attività benefiche. All’evento parteciperà l’assessore alle Attività produttive, Massimo Cameliani.

La raccolta fondi è stata realizzata dal Lions club Ravenna Host con il sostegno del Bikers Lions club, da altri club Lions, con la collaborazione del Comune e di tanti generosi sponsor e amici di Lola. Il programma dell’evento prevede il ritrovo alle 11.30 con il saluto delle autorità, l’assegnazione del cane guida e la dimostrazione del metodo di addestramento dei cani guida per non vedenti. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel Palazzo Rasponi.

A seguito della cerimonia inizierà per l’assegnatario un percorso di affiancamento che si svolgerà a Limbiate, in provincia di Milano, nel Centro del Servizio cani guida Lions onlus, al termine del quale sarà pronto per gestire al meglio il nuovo amico a quattro zampe. L’evento è compreso tra gli appuntamenti di “Assaggi di Primavera”, la manifestazione promossa dalla CNA con il patrocinio del Comune, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 prossimi tra piazza Kennedy e Palazzo Rasponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica l’assegnazione del cane guida a un non vedente grazie al calendario del cane Lola

RavennaToday è in caricamento