Don Gianni ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Castel Bolognese

La comunità castellana ha salutato con partecipazione ed emozione Don Gianni Dall'Osso. Durante la seduta di mercoledì 31 agosto, il Consiglio comunale castellano ha infatti conferito la cittadinanza onoraria

 

La comunità castellana ha salutato con partecipazione ed emozione Don Gianni Dall'Osso. Durante la seduta di mercoledì 31 agosto, il Consiglio comunale castellano ha infatti conferito la cittadinanza onoraria a don Gian Luigi Dall’Osso, per tutti don Gianni, che dopo 23 anni lascerà la parrocchia di Castel Bolognese per trasferirsi a quella del Carmine a Imola.

Il provvedimento è stato votato all’unanimità dall’assise castellana. Nella gremitissima Sala consiliare, il sindaco Daniele Bambi e tutti i consiglieri, di maggioranza e minoranza, sono intervenuti per salutare e ringraziare con parole di stima e riconoscenza don Gianni, che ha contraccambiato visibilmente commosso.

Dopo il conferimento ufficiale della cittadinanza onoraria “per i 23 anni di preziosa e instancabile opera svolta a favore della comunità di Castel Bolognese, che ne ha potuto apprezzare le qualità umane, relazionali e professionali; per il grande contributo sociale, educativo e cultura che ha lasciato alla città”, così nella motivazione e uno scambio di presenti tra il parroco e il Consiglio comunale, la serata è proseguita nel chiostro comunale, dove don Gianni è stato accolto dalla banda e da tantissimi castellani, che hanno voluto salutarlo e abbracciarlo personalmente.

Non sono mancate numerose testimonianze di stima ed affetto verso il parroco da parte dei rappresentanti del mondo istituzionale, economico e del volontariato cittadino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Picco di enterococchi in mare: scatta il divieto di balneazione

  • Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

  • Tenta di colpire un motociclista ma il poliziotto si lancia nella sua auto dal finestrino: in manette

  • Precipita dal balcone di un hotel: ragazzino in ospedale in gravi condizioni

Torna su
RavennaToday è in caricamento